Il Centro Culturale Santa Chiara

Il Centro Servizi Culturali S. Chiara è un ente pubblico economico e strumentale della Provincia autonoma di Trento, istituito con la Legge Provinciale n.37 del 1988 (legge istitutiva) e disciplinato dalla Legge provinciale 3 ottobre 2007, n 15 (Legge Provinciale sulle attività culturali) nonché dal Decreto del Presidente della Provincia 31 dicembre 2008 n.54-2 Leg. Regolamento di organizzazione e di funzionamento del Centro.

Fra i compiti primari dell’Ente ci sono: programmare e promuovere l’offerta culturale nell’ambito dello spettacolo, utilizzando la rete delle sedi teatrali da esso gestite, nonché di altre strutture di rilevanza provinciale; organizzare iniziative, anche per quanto riguarda la produzione teatrale, musicale, cinematografica e audio visuale; realizzare manifestazioni e iniziative promosse da soggetti pubblici e privati, comprese le iniziative culturali di rilevanza provinciale richieste dalla Provincia.

Il Centro, inoltre, anche al di fuori delle strutture individuate dall’art. 14 (DPP 54-2: Teatro Sociale di Trento, Palazzo Festi, SASS, complesso ex S. Chiara), può organizzare su incarico di soggetti pubblici e privati specifiche attività culturali.

Al Centro è affidato anche il compito di promuovere forme di coordinamento della propria offerta culturale con quella organizzata da altri soggetti pubblici e privati e in particolare con le associazione di enti pubblici operanti nell’ambito della produzione e della circuitazione di spettacoli.

Informazioni utili

n° di telefono:0461 / 213811
n° di fax:0461 / 213817
n° verde:800 013952